Nugnes1920

DESIGNERS

3.1 Phillip Lim 8pm Adidas By Stella Mccartney Alberta Ferretti Alexander Mcqueen Alexander Wang Ambush Amen Amiri Angostura Armani Exchange As65 Attico Aviu B-low The Belt Bally Balmain Ben Taverniti Unravel Project Blow The Belt Bottega Veneta Brunello Cucinelli Buffalo London Burberry Calvin Klein Jeans Canada Goose Carhartt Champion Chiara Ferragni Closed Converse Desa Diesel Dolce & Gabbana Dr Martens Drkshdw Dsquared2 Duvetica Erika Cavallini Etro Ey.bi.cy Faith Connexion Faliero Sarti Fausto Puglisi Fay Federica Tosi Fendi Fila Fila Mfw Fila Performance Forte Couture Francesco Russo Furla Gcds Giuseppe Zanotti Gold Hawk Golden Goose Deluxe Brand Gucci Her Shirt Heron Preston Hogan Ienki Ienki In The Mood For Love J Brand J.w. Anderson Jimmy Choo Kangol Karl Lagerfeld Kate Cate Kendall & Kylie Kenzo L Autre Chose L.a L.a Tex Laneus Lardini Levi's Lucille Magda Butrym Maison Kitsune Maison Margiela Manokhi Marc Jacobs Marcelo Burlon County Of Milan Marchesa Notte Marni Materia Prima Max Mara Michael Kors Mm6 Maison Margiela Moa Master Of Art Moncler Moncler Noir Moncler Simone Rocha Moschino Mr & Mrs Italy Nana Nana Nanushka Natasha Zinko New Rock Nike Off-white Ophy Palm Angels Paris Texas Philosophy Di Lorenzo Serafini Polly Plume Pt01 Re Done Rick Owens Rossignol Ruslan Baginskiy S Max Mara Saint Laurent Salvatore Ferragamo Salvatore Santoro Semi Couture Sergio Rossi Silvia Gnecchi Simonetta Ravizza So Allure Sportmax Code Stuart Weitzman Tagliatore Tela Rosa Theory Tod's Tommy Hilfiger Top Gun Tory Burch Ugg Valentino Garavani Vans Versace Jeans Couture Versus Versace Vetements Voisola Y Project Yeezy Yunus Yves Salomon Zanellato

DESIGNERS

1017 Alyx 9sm Aa Doppia A Alexander Mcqueen Ambush Ami Amiri Andrea Crews Aspesi Atlantic Star Balenciaga Balmain Barba Ben Taverniti Unravel Project Boglioli Brando Breces Bretelle Brunello Cucinelli Burberry Calvin Klein Jeans Canada Goose Canali Carhartt Caruso Cc Collection Corneliani Cellar Door Champion Church's Comme Des Garcons Play Comme Des Garcons Shirt Converse Corneliani Damy Danilo Paura Danilo Paura X Kappa Desa Diesel Dolce & Gabbana Dr Martens Drkshdw Drole De Monsieur Dsquared2 Emanuele Bicocchi Etro Eytys Faith Connexion Fay Fendi Fila Fila Mfw Fila Performance Flower Mountain Gcds Giuseppe Zanotti Golden Goose Deluxe Brand Gucci Hand Pickked Harris Wharf London Herman Market Heron Preston Herschel Hevo Hogan Ih Nom Uh Nit Incotex J.w. Anderson Jacob Cohen Jil Sander Kangol Kappa Kenzo Kiton Ciro Paone Laapparel Laneus Lardini Levi's Mackintosh Maison Flaneur Maison Margiela Maison Mati Marcelo Burlon County Of Milan Mc2 Saint Barth Michael Kors Moa Master Of Art Moncler 1952 Moncler Craig Green Moncler Fragment Moncler Palm Angels Moschino Moschino Love Napa M.r. Napapijri Neil Barrett Nike Niky Nugnes 1920 Nuur Roberto Collina Oamc Off-white Ophy Orciani Original Vintage Palm Angels Parajumpers Paul Shark Perfection Gdm Peuterey Philippe Model Polo Ralph Lauren Pressure Pt01 Pt05 Raf Simons Adidas Represent Rick Owens Roa Roberto Collina Saint Laurent Salvatore Ferragamo Society Sprayground Stella Mccartney Stetson Stone Island Shadow Project Stra Stussy Suicoke Super Tagliatore Throwback. Tod's Tom Ford Tommy Hilfiger Top Gun Tss Universal Works Valentino Garavani Vans Versace Versace Jeans Couture Y-3 Z Zegna Zanone

CHI SIAMO

L’anno 1920 è quello che segna la storia della famiglia Nugnes, un storia imbastita dalle sapienti mani del nonno Giuseppe, cucita e confezionata dai suoi figli e trasformata in una realtà aziendale da suo nipote Giuseppe Nugnes (Beppe per tutti).
La moda? It’s way of life
In questa concisa frase si raccolgono identità e principi della famiglia Nugnes. Il segreto è nel considerare la moda una forma d’arte, qualcosa che muta costantemente, che abbellisce e interpreta allo stesso tempo. È trascorso quasi un secolo da quando Giuseppe Nugnes, nonno di Beppe, dava vita ad una sartoria, meta prediletta di banchieri, intellettuali, nobili e borghesi che nel 1956, su iniziativa di Francesco e Antonio, rispettivamente padre e zio di Beppe, venne affiancata da una piccola attività commerciale che nel 1964 si trasferì nell’attuale sede di Corso Vittorio Emanuele nella meravigliosa cornice di Palazzo Pugliese (annoverata tra le strutture più belle ed eleganti della Regione Puglia - Italia). La regia dei due fratelli produce un’evoluzione aziendale importante: si producono centinaia di capi su misura ed il piccolo negozio, ben presto, si pone come punto di riferimento per una clientela raffinata ed attenta.
“Il mio mestiere interpreta il fascino delle storie in evoluzione”
Un’altra data importante è il 1989: segna l’ingresso in azienda di quello che sarebbe diventato il volto immagine di Nugnes 1920. Stiamo parlando di Beppe, un talentuoso giovane appassionato di moda, che 10 anni dopo avrebbe acquisito totalmente l’azienda. Il suo ingresso porta una ventata di nuovi stimoli ed entusiasmo che si traducono con l’apertura di uno Store dedicato esclusivamente alla donna, il restyling totale del Punto Vendita Uomo ed alla nascita di Nugnes Now Concept dedicato al mondo dei più giovani. La lunga tradizione sartoriale della famiglia Nugnes è alla base del suo modus operandi nel lavoro. Grazie alla collaborazione con i più grandi brand, attinge da loro ispirazione per i mood e per le ultime tendenze. Tutto questo viene poi interpretato secondo il gusto Nugnes e proposto al cliente. Ogni cliente è una storia a sé. Un percorso che inizia dall’acquisto e si completa nel confronto, interpretando in maniera eccezionale ogni singola identità..per valorizzarla al massimo.
“Siamo la sartoria della moda. Creiamo uno stile personalizzato, e su misura, per ogni nostro o nostra cliente”
“L’architettura, come la moda, è una manifestazione classica della cultura del tempo; entrambe traducono un sogno in una forma materiale e o rono quel sogno alle persone, per vestirsi o abitarvi e rappresentare la propria identità”. Prendendo le mosse da questo pensiero, e con lo sguardo rivolto ad una costante ed innovativa ricerca, lo spazio pensato ed ideato per Nugnes uomo 1920 si ispira alla tradizione sartoriale classica, pregiata, elegante e al contempo sobria, di un ideale “uomo Nugnes”.

Ogni dettaglio di questo spazio rimanda ad una modernità di sapore classico, a cominciare dalla scelta dei materiali utilizzati, come i legni pregiati di varia fattura , le luminose super ci trattate a specchio e vetro e gli stessi metalli color oro come gli ottoni lucidi ed opachi, che fungono da l rouge dello spazio progettato. Il legame con la tradizione, evidenziato dalla scelta dei materiali, si esprime ulteriormente nel senso di accoglienza, proprio di questa terra Pugliese. Infatti l’ambiente trascende l’idea di punto vendita e diviene “casa nugnes”; al suo interno la calda e sensuale luce del sud è ltrata dalle lamelle delle persiane, poste a chiusura delle grandi vetrine su strada, e infonde un gradevole senso di familiarità.

Lo stesso dicasi per la scelta della pavimentazione realizzata in pietra grigia, posata a grandi listoni rettangolari secondo un preciso disegno geometrico: un listello decorativo in ottone grezzo delinea il passaggio da un ambiente all’altro, essendo lo spazio completamente permeabile ai di erenti ussi di vendita. Gli arredi esprimono una commistione equilibrata tra il gusto del modernariato dei primi anni ‘900 ed un taglio decisamente più lineare e minimale, visibile nei pezzi fatti realizzare appositamente dalle maestranze locali.

Lo stesso pensiero è alla base del sistema di illuminazione. Esso è stato realizzato utilizzando elementi scatolari metallici di diverse dimensioni e di colore bianco – come le volte – sospesi tramite sottili tubolari della stessa fattura. La discrezione di questi elementi neutri mette in risalto il layout dell’arredo. Il colore predominante è il bianco, utilizzato per le super ci voltate dell’antico locale, mentre tutte le pareti ed i pilastri sono stati completamente rivestiti da pregiate boiserie lignee in cui il vetro e l’ottone si alternano elegantemente. “Nugnes 1920 uomo” è un luogo dove la tradizione ed il contemporaneo sono in continuo scambio, e nel quale il lusso non è shopping, ma un’esperienza in accordo con ciò che oggi possiamo de nire il “gusto melting pot dell’uomo contemporaneo”.

Nugnes 1920 Uomo
c.so V. Emanuele 197
76125 Trani (BT)
Tel. 0883.588863
E-mail: uomo@nugnes1920.it
Giorno di chiusura: lunedì mattina
Apertura straordinaria: venerdi orario continuato
Proseguendo sulla stessa linea guida dello spazio Nugnes uomo 1920, si sta ripensando al punto vendita della donna aperto ormai dal 1997. Lo spazio in questione, situato sull’angolo opposto rispetto a quello di Nugnes uomo, dialoga con tre importanti arterie stradali tramite la presenza di grandi vetrine, ed è posto all’interno di un prestigioso edificio storico quale Palazzo Pugliese. L’intera superficie commerciale ha uno sviluppo di circa 200Mq, è completamente aperta e permeabile, ed ogni campata voltata si collega all’altra grazie alla presenza di una lunga galleria centrale, una sorta di percorso direzionale, che invita il cliente all’accesso tramite i due ingressi frontali ed opposti. Questa galleria diviene la matrice guida dello spazio in cui si concretizza l’esposizione del prodotto, dal capo di abbigliamento al singolo accessorio, grazie all’utilizzo di strutture che cambiano continuamente in base alle esigenze del momento garantendo un visual sempre in itinere.

E’ proprio su quest’idea che si fonderà l’immagine della nuova “donna Nugnes” e del suo spazio, che grazie all’utilizzo di nuovi materiali genererà un interessante mix tra ricercatezza ed eleganza, unicità e contemporaneità. Il prodotto si accompagnerà ad un luogo accogliente e funzionale ma al contempo innovativo, un luogo dove l’esperienza dello shopping e dell’entertainment si mescolano in continuità evolvendosi costantemente.

Nugnes 1920 Donna
c.so V. Emanuele 183
76125 Trani (BT)
Tel. 0883.582620
E-mail: donna@nugnes1920.it
Giorno di chiusura: lunedì mattina
Apertura straordinaria: venerdi orario continuato
“Making a shop is like making clothes, you need to excite and energize people: there has to be the same shock and sense of surprise”. This is the leitmotif that has inspired the design project for the “nownugnes” store. Every element, whether a garment or any other object, must be capable of exciting, surprising, or shocking people in this multisensory experience.

The space in question was designed inside an existing building within a historic district. From a structural point of view, the store is a long, vaulted tunnel that connects two parallel, heavily-trafficked roads for the length of an entire city block. The two entrances on opposite ends establish no directional priority, so the tunnel generates a multidirectional sales flow as people come and go freely.

The total surface area is 240 square metres, including the warehouse on the lower level. Everything appears “unfinished”: from the walls to the plastering, from the vaulted ceilings to the utility systems that are in full view.

For example, there are corrugated conduits hanging on the walls, the stone ashlar is left in sight and paintedwhite, the flooring in grey cement is left in its penultimate phase of finishing, the metallic structures are left unfinished, and large metal air conditioning ducts cross the entire store as if they were festive multi-coloured dragons. The place is actually a non-place, where everything happens, everything is transformed, everything is sellable, proposable, and repeatable. But most importantly, everyone feels engaged as a unique participant. The decor of every individual area is intended to be multi-purpose, so easily transformed as the occasion requires. In fact, the space becomes a venue for both musical and artistic events. Depending on the needs, the cash register counter becomes a DJ console; the video walls outdoors, installed as an option to classic showcase windows, become objects to attract passers-by.

Nownugnes is the non-conventional idea where everything changes and becomes possible, where creativity takes on multiple identities and where the shopping experience playfully guides us through a space where the beginning seems like it never ends.

Now Nugnes
c.so Cavour 56
76125 Trani (BT)
Tel. 0883.509017
E-mail: now@nugnes1920.it
Giorno di chiusura: lunedì mattina
Apertura straordinaria: venerdi orario continuato